La mostra del pittore Marco Tommaso Fiorillo si terrà per la seconda volta nella splendida sala espositiva della Fondazione Palmieri, nell’antica ex chiesa di San Sebastiano di Lecce alle spalle del Duomo.
Il pittore salentino non espone dal 2011 e quest’anno saranno presentate una cinquantina di opere realizzate ad olio su tavola o tela e pastelli che l’artista ha realizzato durante quest’anno. La produzione ha come soggetto principale il territorio salentino, seguito da alcuni studi di nudo, alcuni ritratti e nature morte di frutta e ortaggi.
Nell’attuale produzione hanno influito sicuramente sulla tavolozza i frequenti viaggi in Spagna (Madrid, Toledo,Segovia..) e le numerose visite nei musei in particolare quelli più importanti di Madrid. Grande impressione hanno suscitato in lui le numerose visite alla casa-museo di Joaquìn Sorolla. L’esposizione avrà inizio martedì 10 dicembre alle ore 18.30 e terminerà domenica 22 dicembre 2013. All’inaugurazione sarà presente Toti Carpentieri che presenterà l’artista e la sua produzione.
|